Arte: uno strumento per crescere divertendosi!

E’ importante, per ogni bambino, trovare la modalità migliore per incanalare le proprie emozioni ed esprimerle liberamente. Per questo motivo l’Ass. LiberaMente Corpo e la Fondazione Dominato Leonense organizzano, da giovedì 16 gennaio per 10 incontri dalle ore 17.30 alle 18.30 presso Villa Badia, un laboratorio di arte terapia rivolto a bambini dai 5 ai 7 anni.

arte terapia

L’atelier di arteterapia offre attività mirate al benessere e allo sviluppo della creatività e della libera espressione e si propone di promuovere nel bambino la capacità di esprimersi con un linguaggio non verbale.

Attraverso i 10 incontri con l’arte, il bambino imparerà a conoscere ed utilizzare strategie per esprimere in maniera inusuale emozioni, sentimenti e paure e accrescerà la consapevolezza delle proprie emozioni mediante l’utilizzo di materiali artistici.

Da non dimenticare: nel percorso con l’arteterapia vi è una buona parte di insegnamento delle tecniche artistiche e delle modalità di rappresentazione. L’aumento delle competenze artistiche nel bambino si traduce in rafforzamento dell’autostima, ed ha generalmente una ricaduta positiva nell’impegno scolastico e nel comportamento quotidiano.

Il costo del laboratorio è di 90 euro per 10 incontri a cadenza settimanale. A guidare il laboratorio, la Dott.ssa Antonella Agosti, arteterapeuta.

Si richiede per il bambino un abbigliamento comodo o un grembiule.

Laboratorio di arteterapia per bambini da 5 a 7 anni – Da giovedì 16 gennaio, 10 incontri dalle ore 17.30 alle 18.30 presso Villa Badia a Leno (Bs)
Contatti: Dot.ssa Antonella Agosti
tel.: 3397159370
mail: info@demo.fondazionedominatoleonense.it

One Response to “Arte: uno strumento per crescere divertendosi!”