Arte, spettacoli e Sapori Bio

Arriva l’estate e puntuale si ripresenta la Fiera di San Benedetto,
promossa da Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana BCC, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Leno, che si terrà in Villa Badia a Leno, in provincia di Brescia, dal 9 al 12 Luglio 2009.

La mostra-mercato dell’agro-alimentale biologico e del commercio equo solidale rappresenta un vero e proprio momento di valorizzazione dei prodotti e della cultura del territorio. Oltre 30 espositori certificati biologici, provenienti da tutta Italia, proporranno prodotti d’eccellenza e di alta qualità.

Per gli amanti del buon cibo inoltre saranno riproposte, domenica pomeriggio, le degustazioni guidate e gratuite di formaggi e miele da agricoltura biologica, in collaborazione con Slow Food Bassa Bresciana (prenotazione obbligatoria al numero 030 9040334).

Novità dell’edizione 2009 è l’attenzione verso i paesi da cui da cui parte il commercio Equo Solidale, in particolare il Sud America. Mostre fotografiche, uno spettacolo di tango sabato 11 luglio con la partecipazione dei ballerini del Teatro Esquina de Carlos Gardel di Buenos Aires e infine uno spettacolo di capoeira domenica 12 luglio, creeranno la magica atmosfera d’oltreoceano, conditi con cene ed aperitivi a tema.

Per i più piccoli, la possibilità di portare una propria maglietta per personalizzarla con favolosi batik, grazie agli artisti Papa Faye ed Emanuela di Gregorio, e laboratori creativi per costruire un vero aquilone.