Apertura con il corpo musicale lenese


Come da tradizione, anche la VII edizione della fiera di San Benedetto
sarà aperta dal concerto del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola” e diretta dal maestro Giuliano Mariotti.

Composta da giovani che con passione si dedicano alla musica, giovedì 9 luglio alle 21 la banda intratterrà il pubblico con un repertorio fresco e allegro, che spazia dalle colonne sonore dei film più amati alle melodie della nostra tradizione musicale.
Una scenografia d’eccezione sarà data da Villa Badia e dal suo parco, che nella stagione estiva offre un’oasi di pace e di riparo.

Una curiosità: il Corpo Musicale Lenese nasce nel 1873. E’ intitolato a Vincenzo Capirola, liutista di origini lenesi del XV secolo che godette di notevole fama presso le corti europee del tempo; le sue composizioni sono ancora parte fondamentale nello studio del liuto e della chitarra.

L’attuale direttore, Giuliano Mariotti, è tra i più conosciuti e attivi compositori per banda che si sta ritagliando un posto di rilievo nel contesto nazionale con le sue composizioni originali per banda.
Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre