Apericena con delitto

 

Un giallo da risolvere. Scopri l’assassino e l’arma del delitto…

cena zigozagTorna a TeatrAction l’appuntamento con l’apericena in giallo. Alle 18.30 la compagnia Anubisquaw  di Cremona propone lo spettacolo ZIGonZAG. Omicidio alla corte dei Gonzaga.

Il ricavato dell’apericena (costo 15 euro) sarà interamente devoluto all’associazione Famiglie e Solidarietà Onlus.

Cosa accadrà? Un’oscura profezia incombe sui Gonzaga, la sorte di Francesco II, Marchese di Mantova, sta per compiersi.

Tre streghe, che rappresentano la Repubblica di Venezia, la Francia e la Chiesa, si sono infiltrate a palazzo con oscuri intenti, mentre altri personaggi si aggirano inquieti: la Marchesana, Isabella d’Este, con il suo piglio autoritario; Eleonora Brognina, la cortigiana, suo provocante braccio destro; Isabella Boschetti, la favorita del marchesino Federico; Lucrezia Borgia, insidiosa figura storica, amante del Marchese; infine Oreste, il ciambellano di corte (unico personaggio inventato dell’intera vicenda).

Ciascuno di questi otto personaggi ha i suoi buoni motivi per desiderare la morte di Francesco II che, puntuale, secondo profezia, avviene.

Chi ha ucciso Francesco II? E perché?

Secondo la storia ufficiale non è andata in questo modo, ma… avrebbe potuto davvero concludersi così: un finale inventato per una vicenda storica autentica dove intrigo, odio e veleno s’incrociavano volentieri.
Un tributo a Mantova che, siamo certi, ci perdonerà se abbiamo reso comiche le vicende di una stirpe così importante.

Per info e prenotazioni:
Tel. 030-9040334 / 331-6415475

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre