Alla Lubes l’incontro con Mons. Canobbio

Continuano gli appuntamenti della Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno. In programma per mercoledì 5 febbraio alle ore 15.00 presso Villa Badia di Leno (Bs), con l’approssimarsi della settimana santa, un incontro sulla religione dal titolo “il Diavolo”.

William_Blake_007Il diavolo è stato un soggetto di intenso interesse per migliaia di anni. Da sempre, egli è stato paragonato ad un fantasma, ad un essere spaventoso, uno spettro. La mentalità del nostro tempo purtroppo, ha relegato la figura del diavolo nella mitologia e nel folclore.
Nella Bibbia troviamo tanti riferimenti al diavolo. S.Paolo, nella sua lettera ai Corinzi, lo chiama il “dio di questo mondo”, mentre l’Apocalisse afferma che egli “seduce tutto il mondo”.

Ma chi è il diavolo? Da dove è venuto? E come lo creò Dio?

A rispondere a tutte queste domande sarà Mons. Giacomo Canobbio, Delegato vescovile per la pastorale della cultura e Direttore dell’Accademia Cattolica di Brescia. Presidente dell’Associazione teologi italiani dal 1995 al 2003, è Professore di Teologia sistematica presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale.

Le lezioni della Lubes si svolgono dalle ore 15.00 alle 16.30 in Villa Badia, Via Marconi 28 a Leno. L’iscrizione effettuata ad ottobre 2013 è valida per tutte le lezioni fino a maggio 2014.

Per chi non fosse ancora iscritto, l’iscrizione per il secondo semestre è di 20€.

Fondazione Dominato Leonense
tel.: 0309038463