Alla Lubes, la regina del giallo Agatha Christie

Continuano gli appuntamenti
 settimanali della Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno in Villa Badia, che anche quest’anno vedono la partecipazione di oltre 100 iscritti. Questa settimana si parlerà di letteratura, con una protagonista d’eccellenza: Agata Christie.

Agatha ChristieConsidero il mio lavoro del tutto privo di importanza. Dieci anni dopo la mia morte nessuno si ricorderà più di me”: smentendo le sue stesse convinzioni, Agatha Christie continua a detenere ancora oggi il titolo di incontrastata regina del giallo, mentre i suoi libri, secondi solo alla Bibbia nelle classifiche di vendita, sono sempre letti con grande interesse.

Se ne parlerà mercoledì 19 novembre a Leno, in villa Badia (via Marconi, 28), alle 15.00 nell’appuntamento promosso dalla Lubes, Libera università dei Santi Benedetto e Scolastica, promossa dalla Fondazione Dominato Leonense.

L’incontro dal titolo “Il genere poliziesco e la sua regina Agatha Christie” affronterà la nascita del genere giallo e le diverse fasi della sua evoluzione nel corso del XIX secolo fino ai giorni nostri, quindi metterà a fuoco la vita (con i suoi misteri) e le opere di quella che rimane “la più grande criminale del secolo”, come è stata definita, per la sua imbattibile capacità di ordire trame poliziesche affascinanti, di incatenare il lettore con i suoi intrecci originali.

A guidarci alla scoperta di questo genere letterario sarà Milena Moneta, docente presso l’I.I.S. “V.Capirola” di Leno e giornalista del quotidiano “Bresciaoggi”.

Le iscrizioni alla Lubes sono ancora aperte: la quota, che da la possibilità di partecipare a tutti gli incontri che si terranno fino a maggio 2015 è di 30 euro; possono essere effettuate presso l’ufficio della Fondazione Dominato Leonense in Via Marconi 28 a Leno oppure prima delle lezioni.

Per info:
Fondazione Dominato Leonense