Alla Fiera, una cena vegan con il nutrizionista

In occasione della Fiera di San Benedetto, manifestazione dedicata alle produzioni biologiche e al benessere in generale, la Fondazione Dominato Leonense e la LILT sezione di Leno propongono, venerdì 4 luglio in Villa Badia di Leno (Bs), una cena vegan guidata.

VeganaUltimamente si parla moltissimo di alimentazione naturale e vegana, che esclude completamente i prodotti di origine animale, quali latte, formaggi, uova e miele. La nostra salute dipende strettamente da quello che cuciniamo sui fornelli ogni giorno, per questo è importante sapere quali alimenti scegliere e il modo migliore per abbinarli in un pasto.

A tale scopo, ad accompagnare i commensali in un percorso che vuole far conoscere uno stile di vita diverso, sarà presente la nutrizionista Maria Pia Lanza, che spiegherà le caratteristiche nutrizionali dei piatti proposti nel menù.

Il menù, dal costo di 22 euro, comprende: antipasto, un primo, un secondo con contorno, dolce e frutta. Sono compresi acqua e un calice di vino.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata, chiamando il numero 331-6415475, entro giovedì 3 Luglio.

La cena si inserisce all’interno della manifestazione Fiera di San Benedetto. Il Biologico di qualità, che si tiene dal 4 al 6 Luglio. Sabato e domenica, nel parco di Villa Badia, esporranno produttori biologici e del benessere e l’artigianato hand made. Sarà possibile partecipare a test gratuiti per migliorare il comportamento alimentare naturale; riflessologia plantare; test dei fiori di bach. Inoltre si potrà partecipare ad un mini corso per imparare trucchi e consigli per gestire il lievito madre.

Tutte le sere sarà possibile cenare alla carta con specialità realizzate con materie prime biologiche, allietati dalla musica dei One soul project Chior, il sabato, e dal Corpo musicale Capirola la domenica.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Per info e prenotazioni:
tel. 030-9038463 /331-6415475