Al via i festeggiamenti del Corpo Musicale Lenese

Il Corpo Musicale Lenese “V.Capirola” spegne quest’anno 130 candeline. Per festeggiare questo importante traguardo, propone un calendario ricco di appuntamenti, che termineranno nel mese di dicembre. Sarà affidata alla musica giovane, ed in particolar modo al movimento delle bande giovanili, l’inaugurazione delle celebrazioni: Domenica 30 Marzo, alle ore 15.30 presso il Teatro Comunale di Leno, tutta la cittadinanza è invitata a “Crescendo…Giovani in Concerto“.

Banda Leno Durante la giornata, organizzata con  il sostegno di Fondazione Dominato Leonense, Cassa Padana BCC e Comune di Leno, si alterneranno sul palcoscenico la Pisogne Junior Band, diretta dal M° Marco Romele; la Banda Giovanile di Leno, diretta dal M° Stefano Giacomelli e la Banda Giovanile di Travagliato, diretta dal M° Davide Sottini.
Per i ragazzi sarà un’occasione sia per poter scambiare le proprie esperienze musicali e conoscere realtà nuove, sia per condividere tutti insieme il palcoscenico: è prevista infatti l’esecuzione insieme di “Folli Folletti”, marcia del maestro Giuliano Mariotti, che chiuderà questa giornata ricca di musica.

Nell’occasione, il Corpo Musicale di Leno presenterà il calendario della prima parte di stagione del ciclo di appuntamenti dal titolo: “Prendete Nota“, il programma degli eventi che accompagnerà il 130° di fondazione.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 10 maggio con il VI Concorso di esecuzione strumentale “Luca Colosio”, un concorso interno degli allievi della scuola di musica che si terrà a Leno alle ore 14.30 presso il Salone Espositivo di Villa Badia e con il Concerto di Primavera 2014, alle ore 20.45 presso il sagrato della Chiesa Parrocchiale.

www.corpomusicalelenese.it