Appuntamenti con il benessere in Villa Badia

Il benessere è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e che caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona. E’ importante dunque ritagliarsi piccoli momenti personali da dedicare alla cura delle proprie emozioni e del propria salute.

Per questo la Fondazione Dominato Leonense, in collaborazione con il centro olistico “La Crisalide” di Leno, propone per il mese di luglio una serie di iniziative e appuntamenti “Incontri con il benessere”. Si tratta di una serie di incontri con alcune discipline biodinamiche che intendono aiutare ogni persona a ritrovare l’armonia personale e a prendere consapevolezza con il proprio vissuto.

Risveglio muscolare e tecniche di respirazione (yoga)

Martedì 4, giovedì 6, martedì 11 e giovedì 13 luglio, dalle ore 9.00 alle 10.30 in Villa Badia

Si tratta di una disciplina alla quale sempre più persone si stanno avvicinando, grazie ai suoi molteplici vantaggi: oltre alla sua valenza meditativa, lo yoga aiuta a ristabilire il proprio equilibrio psicofisico prendendo contatto con la propria armonia interna.
Conduce Adam Saini.
La partecipazione agli incontri è ad offerta libera ed il ricavato sarà devoluto alla Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno.

Risveglio con i Gong
Domenica 2 e 23 luglio, dalle 8.00 alle 9.30 presso la Chiesa di San Nazaro e Celso
Una profonda immersione, quasi magica, con le proprie emozioni più intime che, attraverso le percussioni del gong, emergeranno e faranno riaffiorare memorie perdute. Durante ogni sessione, della durata di un’ora e mezza circa, i partecipanti si potranno rilassare sdraiati su tappetini, per poter così godere a pieno dei benefici di questa “esperienza sonora”.
Conduce Adam Saini.
Il costo dell’incontro è di 20 euro.

Tai Chi
Lunedì 3, 10 e 17 luglio, dalle 18.15 alle 19.15
in Villa Badia
Nato come sistema di autodifesa, nel corso dei secoli si è trasformato in una forma di esercizio fisico volta al benessere e alla salute, i cui movimenti lenti e circolari ne fanno una disciplina adatta a qualsiasi età e a chiunque voglia prendere contatto con la propria energia ed il proprio equilibrio.
La partecipazione agli incontri è ad offerta libera.

Tecniche di meditazione
Mercoledì 12, 19, 26 luglio,
dalle 18.15 alle 19.15 in Villa Badia
Rilassamento del corpo, respirazione e meditazione attraverso colori, suoni e forme. Mediante queste tecniche, i partecipanti potranno migliorare il proprio benessere psico-fisico, alleviare lo stress ed aumentare l’empatia e la conoscenza di se stessi e dei propri limiti.
La partecipazione agli incontri è ad offerta libera.

Per partecipare ai vari appuntamenti sono richiesti abiti comodi e un tappetino.

Scarica la locandina con tutti gli appuntamenti!

Dove:
Villa Badia, Via Marconi 28, Leno
Chiesa Ss. Nazaro e Celso, Località Pluda, Leno

Per informazioni o iscrizioni:
tel.: 331-6415475 | 030-9038463
www.centrolisticolacrisalide.com