A Manerbio, un concerto per sostenere i malati oncologici

Si terrà venerdì 10 marzo alle ore 20.30 presso il Teatro Politeama di Manerbio (Brescia) il Concerto “La Buona Novella”, spettacolo musicale organizzato dall’Associazione Degli Amici Manerbio Oncologia Onlus (A.d.a.m.o.) per sostenere i progetti e le attività dell’associazione a favore dei malati oncologici. Per l’associazione Adamo Onlus, nata ormai quasi quattro anni fa grazie alla grande determinazione delle famiglie dei malati oncologici, lo spettacolo del Politeama è uno dei primi eventi pubblici attraverso il quale Adamo testimonia la sua presenza al fianco dei malati e dei famigliari, che muniti di grandi speranze vivono quotidianamente il reparto oncologico manerbiese.

labuonanovella

Il programma prevede la partecipazione del gruppo Banda Faber, un’originale formazione nata dalla collaborazione tra gli artisti bresciani Ugo Frialdi (voce), Antonio Cistellini (chitarra), Giovanbattista Merlinzoli (batteria), Claudio Rizzi (basso) ed alcuni musicisti del panorama musicale bresciano, esibirsi insieme al Brixia Camera Chorus e Bandafaber in un concerto dedicato a “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, straordinaria opera del cantautore e poeta genovese: uno dei più grandi lasciti artistici, etici e umani della discografia di Fabrizio De André.

Lo spettacolo è garantito dalla sinergia di esecutori e interpreti di alto livello: Bandafaber, formazione di ottimi musicisti bresciani che in questi anni si è distinta per l’originalità e professionalità con cui ha interpretato le canzoni di grandi cantautori italiani quali Enzo Jannaci, Giorgio Gaber, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Francesco Guccini e lo stesso Fabrizio De Andrè; il “Brixia Camera Chorus”, coro composto da sessanta elementi – fondato nel 2008 dal M° Francesco Andreoli – che ha maturato una notevole esperienza nei numerosi concerti sia di musica sacra che quella lirica; il Coro “Giuseppe Denti” di Cingia de’ Botti (CR) diretto dal maestro e compositore Pierpaolo Vigolini; l’Orchestra d’archi “S. Cecilia” di Gambara – legata alla locale scuola d’archi – è formata dagli allievi dei corsi superiori e dai loro insegnanti e da Luciano Bertoli – l’attore regista bresciano che introdurrà lo spettatore all’ascolto, tramite lettura e la recitazione di brani tratti dai “Vangeli Apocrifi”.

La direzione musicale ed artistica è del maestro Francesco Andreoli che, con il maestro preparatore del coro Pierpaolo Vigolini, ha arrangiato per questa imponente formazione vocale-strumentale, una tra le pagine più significative del grande cantautore genovese..

L’ingresso è ad offerta libera.

tel.: 331-9253474
mail: bandafaber@gmail.com oppure onlus.adamo@gmail.com