A Leno, la cena itinerante si fa… Passeggiando degustando

 

Una serata per gustare i menù e conoscere le tavole dei locali lenesi, spostandosi sotto le stelle a piedi da un luogo all’altro, degustando piatti della tradizione bresciana e vivendo i sapori e gli angoli più caratteristici del centro storico del paese della Bassa Bresciana.

Tutto questo è “Passeggiando Degustando”, cena itinerante per le vie di Leno che si terrà sabato 9 settembre 2017 a partire dalle ore 19.30. Il percorso inizia in Villa Badia, sede della Fondazione Dominato Leonense e sito archeologico del monastero longobardo di San Benedetto, con ingresso da Via Marconi 28, dove sarà allestito il punto accoglienza e da dove prenderà il via il percorso. Ognuno riceverà una mappa con l’indicazione del sentiero enogastronomico da seguire.

Passeggiando degustando (2)

Usciti da Villa Badia, avrà inizio il percorso composto da otto tappe in altrettanti ristoranti e bar del paese, dove sarà servita una ricca cena completa partendo dall’aperitivo, passando per tutte le portate fino al dolce, con vini abbinati. La cena si concluderà con un cocktail.

Insomma… una serata per lasciarsi sorprendere dai ristoranti e dai loro fantasiosi piatti, dalla musica e dagli spettacoli posti lungo il percorso… il tutto passeggiando senza fretta sotto le stelle al chiaro di luna!

Il costo della cena è di 22 euro, ridotto a 12 euro per i bambini. Il pagamento della cena si può effettuare la sera stessa al momento del ritiro della mappa in Villa Badia.

Queste le tappe:

Presso il bar “Astoria”
Aperitivo Astoria ed Analcolico Astoria con stuzzichini
Presso il “Baretto”
Spritz o analcolico con stuzzichini
Presso il bar “A vin des renards”:
Antipasto: insalata di totano al vapore con olive nere, pomodoro fresco, sedano bianco e insalata riccia accompagnato da un assaggio di vino “Garganega” della sponda veronese del Lago di Garda
Presso la spaghetteria “Crazy Bar”:
Primo piatto: Spaghetti aglio, olio e peperoncino o Spaghetti all’amatriciana
Presso il ristorante “Cosmopolitan”:
Secondo piatto: Fish & Chips accompagnati da un assaggio di birra
Presso la gelateria “La bottega del gelato”:
Dolce: Semifreddo alla nocciola o semifreddo al cheesecake ai frutti di bosco
Presso il bar “Musikafe”:
Un cocktail alcolico o analcolico
Presso il “Caffe Leon Rampante”:
Il “Mojito di Silver” o il caffè della casa o una consumazione a scelta

E’ gradita la prenotazione.

__________________________________
Informazioni:
PASSEGGIANDO DEGUSTANDO 2017
Ritrovo: dalle 19.30 alle 21.30 presso Villa Badia, Via Marconi 28

Informazioni e prenotazioni: 333-1129643 (Giovanni) 340-1242442 (Federico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre