A Leno, “Collaboriamo…in Festa” in Villa Badia!

Compie dieci anni la manifestazione “Collaboriamo…in festa”, che quest’anno di svolgerà sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 per la prima volta presso il parco di Villa Badia di Leno. L’evento è promosso dalla Cooperativa sociale “Collaboriamo” di Leno, realtà attiva sul territorio della bassa bresciana impegnata, fin dalla sua origine, al sostegno del mondo della disabilità, in generale, e agli utenti dei loro servizi.

Per celebrare questo traguardo, la manifestazione “Collaboriamo in festa” sarà l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno accompagnato la realtà di “Collaboriamo”. Un modo per dire un grazie di cuore a chiunque in questi anni ha voluto offrire il proprio aiuto ed il proprio tempo perché spinti da un ricordo prezioso, da un’amicizia, da un senso di appartenenza, da una voce amica o da un semplice invito.

COLLABORIAMO LOCANDINA (3)-001

Nel corso della due giorni, si alterneranno momenti di spettacoli, giochi e divertimento a momenti di informazione.

Di seguito il programma dettagliato della manifestazione “Collaboriamo… in festa”:

Sabato 9 giugno
– ore 15.00: Inaugurazione della mostra fotografica “SCATTI E ISTANTI”.
Una splendida rassegna di fotografie scattate dagli utenti e dai volontari della Cooperativa: momenti di vita tratti dalla Comunità Socio Sanitaria “Monica Crescini” e scatti delle attività svolte all’interno Centro Diurno “Collaboriamo”. Saranno inoltre esposte fotografie tratte dallo spettacolo di teatro integrato “Il Carrozzone” portato in scena nel 2017 in più di 40 paesi della provincia di Brescia.

– ore 16.00: Convegno “LA MIA VITA A COLORI”.
Incontro promosso da “Kromata” Centro Psicopedagogico di Brescia in cui saranno presentate alcune modalità per valorizzare e migliorare, mediante l’espressione delle proprie abilità differenti, la qualità di vita di persone con disabilità. Relatrici: dott.sse Alma Zanoletti e Stefania Bessi.

– ore 17.00: Torneo di biliardino  per bambini/ e genitori vs figli
– ore 18.00: Apertura angolo apericena con DJ set Rino Bellandi
– ore 19.30: Apertura cucina
– ore 21.15: Spettacolo di danza “IL MUSEO INCANTATO” a cura dell’ASD “Doppio Passo” di Leno (Bs)
– ore 22.30: Estrazione sottoscrizione a premi

Domenica 10 giugno
– ore 12.00: Apertura cucina con possibilità di spiedo d’asporto
 ore 18.00: Apertura angolo apericena con DJ set Rino Bellandi
– ore 19.30: Apertura cucina
-dalle ore 20.00 DJ set di Dellino Farmer con concerto/spettacolo dalle ore 21.30 “Parle amo ‘en dialet Summer show”

Durante la giornata sarà possibile visitare le mostre fotografiche e usufruire dell’area divertimenti.

L’ingresso è libero e gratuito.

0309048138 – 0309067411 – 0309067727
collaboriamo2002@gmail.com