A Cigole, Millepiume e PolentArt

 

Dopo aver rappresentato la creatività italiana alla sede NATO di Bruxelles, il Millepiume, abito-capolavoro che reinterpreta a sorpresa l’accessorio maschile per eccellenza, spiega le sue ali verso Palazzo Cigola Martinoni, uno dei più bei esempi del patrimonio architettonico della bassa bresciana, a Cigole.

Esposizione-Millepiume-a-CigoleSabato 7 dicembre dalle ore 18.00, sarà infatti possibile ammirarlo e restarne stregati durante la breve esposizione all’interno della magnifica Sala da Ballo al primo piano.

Millepiume è un variopinto abito femminile, in stile barocco rivisitato, interamente cucito a mano da dieci talenti femminili del laboratorio del Gruppo Scenografico di Sale Marasino. Tutto nel Millepiume nasce da una cravatta: non solo il corpetto e lo strascico infinito ma persino i boccoli della parrucca, i fiori del cappello, i fiocchi dell’abito, il girocollo, le spille… migliaia di cravatte di seta che, grazie alla sensibilità e al gusto femminile, creano armoniosamente un’esplosione di colori in una continua mutazione di strascichi, drappeggi, colori, accessori e scenografie che lascerà senza fiato.

Per un abito che è arte pura, Palazzo Cigola Martinoni ha voluto abbinare uno spettacolo di sapori, una serata a tavola per un’esperienza unica, coinvolgente e gratificante:  PolentArt, una cena a base di polenta di mais quarantino proposta in abbinamento a diversi prodotti locali d’eccellenza e un bicchiere di vino selezionato.

Il Palazzo Cigola Martinoni sarà quindi teatro di un eccezionale evento artistico-gastronomico, dove l’abbinamento arte-cibo sarà ai massimi livelli.

 

Esposizione “Millepiume”
Sabato 7 dicembre 2013 dalle 18.00 alle 21.00
Sala da ballo del Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole – Via Roma 19

Ingresso libero

 

PolentArt
Sabato 7 dicembre 2013 con inizio ore 20,30
Galleria del Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole – Via Roma 19

Costo euro 15,00 – Ulteriori consumazioni a pagamento

Per prenotazioni: tel. 335 5945331

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre