Ri-Creativa-Mente

Uno dei bisogni da sempre più avvertiti dall’essere umano è il desiderio di poter comunicare liberamente le proprie emozioni. I modi sono molteplici e diversi tra loro, ma non sempre riescono a garantire l’espressione di tutte le potenzialità della persona.

ricreativamenteE’ proprio partendo da questa esigenza che l’Associazione “Liberamentecorpo” e la Fondazione Dominato Leonense organizzano a Leno (BS), presso Villa Badia, “Ri-Creativa-Mente”, un laboratorio creativo esperienziale rivolto agli adulti.

Durante gli otto incontri guidati dalla dott.ssa Antonella Agosti, i partecipanti potranno prendere contatto con le proprie emozioni ed esprimerle attraverso la creatività.
Il laboratorio diverrà quel luogo dove ognuno troverà il modo di esprimersi, scegliendo di mettersi in gioco, per prendere coscienza con il sé, anche nei più confusi aspetti interiori.

Gli incontri si terranno il martedì, dal 16 aprile al 4 giugno dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso Villa Badia, sede della Fondazione Dominato Leonense.

Durante gli incontri, l’uso di materiali artistici sarà utile a promuovere e veicolare l’espressione e la comunicazione: ogni oggetto artistico creato, condurrà i partecipanti a condividere una potenziale esperienza, il cui fine è ampliare la conoscenza di sé e del mondo che ci circonda.

Manifestazioni di noi, nuove e potenziali, trovano forma attraverso la creatività, l’utilizzo di materiali esperienziali e l’ascolto attivo di sé e dell’altro. L’arte e la libera espressione hanno un effetto avvolgente, di tipo educativo o ricreativo con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. E l’immersione in un’attività creativa ci accompagna con una coccola di colore a prenderci cura di noi stessi.

Il costo degli otto incontri è di 70 euro. Scarica il modulo di iscrizione in fondo alla pagina!

Ri-Creativa-Mente – laboratorio creativo esperienziale per adulti
Conduce: dott.ssa Antonella Agosti, arteterapeuta

Quando: 8 incontri il martedì dal 16 aprile al 4 giugno, dalle 20.30 alle 22.30
Dove: Villa Badia, Via Marconi 28, Leno (BS)