Laboratori di autoproduzione in Villa Badia

Ad ottobre, Villa Badia di Leno ospita i laboratori pratici di autoproduzione, condotti da Stefania Rossini. Incontri durante i quali sarà possibile imparare a realizzare molti prodotti comunemente acquistati e poi utilizzati in casa per la propria famiglia.

Immagine1

Autoprodurre non significa solo giocare a creare qualcosa o avere un hobby, è molto di più. Un prodotto fatto in casa è sicuro e naturale, perché gli ingredienti sono scelti da noi; è gratificante, perché creare con le proprie mani porta grandi effetti sull’autostima; non incide sull’inquinamento, perché questi prodotti sono privi di imballaggi e non vengono trasportati; non sono testati sugli animali; sono oggetti carichi di cura e attenzione, quindi indispensabili e non superflui e naturalmente sono fonte di grande risparmio.

Come afferma Stefania Rossini:Autoproduzione vuol dire LIBERTA’, perché se siamo capaci di fare possiamo decidere se acquistare o meno, ma se non sappiamo fare nulla siamo schiavi… non abbiamo scelta!

Stefania Rossini
è una ragazza bresciana, coltivatrice, blogger e scrittrice di successo, mamma a tempo pieno. Ha rivoluzionato la sua vita quando ha scoperto che l’autoproduzione è un modo divertente e intelligente per affermare la propria libertà! Dopo aver perso il lavoro, da “casalinga obbligata” ha iniziato ad autoprodurre per necessità e ha continuato per la soddisfazione di poterlo fare e per donare una migliore qualità di vita alla propria famiglia. Autoproduce molto di quello di cui necessita: saponi, ecocosmesi, pane, orto, uncinetto, maglia, detergenti bio…

Nei corsi che terrà in Villa Badia condividerà quando ha appreso in questi anni sull’autoproduzione, facendo realizzare ai partecipanti svariati prodotti e oggetti, che poi porteranno a casa!

IL PROGRAMMA:

Giovedì 27 Ottobre, ore 20.30-22.30
DETERSIVI NATURALI
Detersivo piatti veloce, Cif crema, detersivo polvere lavatrice e citrato di sodio

Giovedì 3 Novembre, ore 20.30-22.30
COSMESI
Oleolito come realizzarlo e utilizzi, deodorante efficace, unguento, dentifricio, scrub anticellulite

Giovedì 17 Novembre, ore 20.30-22.30
REGALI FAI DA TE
Sale aromatizzato, brownies in barattolo, orzocacao, crema solida, spugnetta fai da te, olio al rosmarino

La
presentazione dei laboratori sarà Martedì 18 ottobre, alle 20.30. Un incontro aperto a tutti per conoscere Stefania, la sua storia e scoprire i vantaggi dell’autoproduzione.

♦♦INFORMAZIONI PRATICHE♦♦

I corsi sono a numero a chiuso.
Costo: 25 euro a incontro / 70 euro tre incontri

SCARICA IL PROGRAMMA