English City Camp: torna la vacanza studio a Leno!

Imparare l’inglese oggi è fondamentale, in un mondo sempre più connesso e globalizzato. Ed è ormai noto che più presto si interagisce in modo corretto con l’inglese, più l’apprendimento risulta facile.
Per questo motivo, dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, la Fondazione Dominato Leonense, propone per l’estate 2016 la seconda edizione dell’English City Camp, dal 22 al 26 agosto 2016.

city camp-leno-2015

Giunti al loro 33° anno di svolgimento
, i City Camp sono la vacanza studio in inglese nella propria città e si rivolgono agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado. Offrono ai giovani partecipanti un’efficace English full immersion, grazie ad attività didattiche e ricreative che stimolano costantemente gli studenti ad esprimersi in inglese. Sono promossi dall’ACLE, Associazione Culturale Linguistica Educational, ente non a scopo di lucro accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca per la formazione docenti, e dalla WTEFLAC, World TEFL Accrediting Commission, prestigiosa Commissione Mondiale che accredita le migliori scuole di inglese.

Sede della settimana di City Camp sarà nuovamente il meraviglioso parco di Villa Badia a Leno, luogo ricco di storia nel quale sorse il Monastero Benedettino “Ad Leones” fondato da Re Desiderio nel 758. Per un’intera settimana, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.30, i partecipanti saranno seguiti da tutor laureati o laureandi provenienti da diversi paesi anglofoni del mondo, che animeranno le attività didattiche e ludiche in inglese stimolando i giovani ad esprimersi in inglese. Il rapporto tutor-partecipanti è di 1:9 /1:12 e questo garantisce un’attenzione molto alta verso ogni bambino. I tutor saranno guidati e coordinati dalla Camp Director Monica Gilardetti, che vanta numerose esperienze alla guida di City Camp nella Bassa Bresciana.

City camp Leno (2)Fondamentale per l’apprendimento dei ragazzi sarà l’approccio ludico: attraverso attività di drama, learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, i ragazzi saranno spronati a migliorare la pronuncia, la comprensione e il lessico. Con tale approccio, inoltre, verrà stimolata l’apertura verso l’interculturalità, motivando i ragazzi ad aprirsi a nuove esperienze e ad usare la lingua inglese come reale strumento di comunicazione.

Al termine della settimana, i piccoli partecipanti saranno protagonisti dell’English Show: un momento significativo che mostrerà ai famigliari “come” e “quanto” inglese i partecipanti hanno appreso e che costituisce un evento gioioso, ed al tempo stesso culturale, sia per i bambini che per i genitori.

Sfoglia la fotogallery del Camp 2015

ENGLISH CITY CAMP 2016
Leno (Brescia), Villa Badia
Via Marconi 28

QUANDO:
Dal 22 al 26 agosto 2016, dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.

COSTI
:
€ 170 PER UNA SETTIMANA + € 50,00 quota assicurativa
SCONTI: € 15,00 per ciascun fratello iscritto / € 20,00 per chi si iscrive entro il 27 marzo 2016

ISCRIZIONI
Online sul sito www.acle.it oppure presso Villa Badia in orario d’ufficio
(8.00-13.00 e 14:30-17.00)

Fondazione Dominato Leonense: 331-6415475