Karol Wojtyla in mostra al Santuario delle Grazie

imagesDal 14 al 17 agosto 2009 si è svolta la 37° edizione della Fiera delle Grazie, organizzata dal Comune di Curtatone, in provincia di Mantova, in collaborazione con la locale ProLoco. Quattro giorni dedicati alla festa dell’Assunta, con l’incontro nazionale dei Madonnari giunto. L’appuntamento, ormai un classico di ferragosto, è molto sentito dalla popolazione locale e non: tantissimi sono i visitatori che affollano il santuario per apprezzare i capolavori dei madonnari e per curiosare fra le bancarelle.

Grazie alla collaborazione della Fondazione Dominato Leonense, di Cassa Padana e dell’Ass. AnimaMedia con il comune di Curtatone, quest’anno la manifestazione si arricchisce di un evento speciale: la mostra fotografica “Karol Wojtyla, l’uomo e la sua terra”.
I pannelli fotografici verranno allestiti presso il Santuario delle Grazie, l’esposizione sarà visitabile fino al 13 settembre, negli orari di apertura del Santuario.

La mostra, già molto apprezzata nelle precedenti esposizioni, è stata inaugurata all’apertura della festa: venerdì 14 agosto alle 10,30.

La Fondazione dimostra ancora una volta la propria capacità e la volontà di collaborare con il territorio di appartenenza, mettendo a disposizione la propria esperienza per diffondere la cultura e le tradizioni a cui è legata.