Morvay in video

morvayTredici minuti di pellicola per raccontare Gabriel Stanisla Movay, attraverso immagini, sensazioni e suoni. Alle spalle della cinepresa ci sono Angelo Bonfadini, regista bresciano, e Silvano Treccani.

Due settimane per conoscere il pittore polacco; un viaggio in Polonia – tra Cracovia e Tarnow –  per ripercorrere i luoghi che hanno visto il giovane Morvay nascere e formarsi a livello pittorico e culturale.

Il risultato è un video intenso ed emozionante, che racconta ai visitatori della mostra “G.S. Morvay. Gli anni italiani di un pittore in esilio” – esposta in Villa Badia dal 28 aprile al 10 luglio 2006 – l’affascinante e avventurosa storia dell’artista polacco.

Il risultato è sorprendente: nella sequenza di immagini, accompagnate da musiche che abbracciano di volta in volta ambiente e atmosfera, si conosce l’uomo, il viaggiatore instancabile, amante della libertà, ma allo stesso tempo desideroso di fermarsi e trovare un po’ di pace.

 

[cs_quote align=”center” color=”#ff0000″]I video che raccontano Gabriel Morvay[/cs_quote]

[cs_list type=”default”]

[cs_list_item]Maria Balsach parla delle opere di Morvay[/cs_list_item]
[cs_list_item]Gabriel Morvay. Opere informali[/cs_list_item]

[/cs_list]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre